Caricamento...

Sondaggio sottopasso Fossa Traianea: esce gas dal sottosuolo

Amministrazione comunale: “La fuoriuscita di gas e acqua non desta particolare preoccupazione”


“Dopo la conclusione dei sondaggi a Isola Sacra, nell’ambito delle indagini preventive e conoscitive sulla fattibilità del sottopasso della Fossa Traianea, dietro autorizzazione della Soprintendenza e con la supervisione di uno studio di geologi, sono stati effettuati 10 carotaggi in un terreno privato situato a Fiumicino, recintato e non accessibile ai cittadini” ha dichiarato l’Amministrazione comunale di via Portuense.
 
“Sondaggi effettuati a 20 metri di profondità fino a un massimo di 55 metri. Da una delle perforazioni effettuate – spiegano – alla profondità di circa 40 metri, è scaturita una piccola fuoriuscita di gas e acqua che non desta particolare preoccupazione. Un fenomeno non nuovo in questa area attualmente sottoposta a studio e sondaggi proprio per verificare eventuali  emergenze archeologiche e geologiche”.

“Il progetto che il Comune vuole realizzare – ribadisce l’Amministrazione comunale -deve essere portato avanti con grande scrupolo e dopo esami particolareggiati. I carotaggi in corso grazie alla presenza dei geologi che stanno esaminando tutti i dati servono proprio a questo: verificare con grande accuratezza la fattibilità dell’opera”.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz