Caricamento...

Solidarietà in movimento: a Fiumicino arriva l’auto per i cittadini non vedenti

Il 7 novembre la cerimonia ufficiale per la donazione al servizio UICI – Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

 

 

Il 7 novembre 2025, alle ore 11:00, in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 78, a Fiumicino, si terrà la cerimonia di consegna di un’autovettura, destinata al trasporto delle persone non vedenti o ipovedenti, residenti nel nostro territorio, all’UICI – Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETSAPS – Sezione Territoriale di Roma.

 

Il nuovo veicolo, donato dalla Global Service System, sarà utilizzato per accompagnare le persone con disabilità visive nelle loro attività quotidiane e per soddisfare le diverse esigenze di mobilità e assistenza sul territorio.

 

Alla cerimonia, patrocinata dal comune di Fiumicino, saranno presenti il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, e l’Assessore ai Servizi Sociali, Monica Picca.

 

“Un segno concreto dell’attenzione che l’Amministrazione comunale rivolge alle persone più fragili – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali, Monica Picca – Garantire loro strumenti adeguati per muoversi in autonomia e sicurezza significa promuovere inclusione, dignità e partecipazione attiva alla vita sociale. Ringraziamo l’UICI per la preziosa collaborazione“.

La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
centro studi GoPrinz
Parco da Vinci: Halloweekend
Centro Studi GoPrinz