Caricamento...

Sole e temperatura primaverile, in questa prima domenica di febbraio grande affluenza di romani verso il litorale

Cresce il desiderio di mettere dietro le spalle i rigori invernali ed il periodo più complicato dell’ultima ondata pandemica


di Dario Nottola
 
Sole e temperatura primaverile, intorno ai 16 gradi, pressoché assenza di vento. È il mix che ha richiamato in questa prima domenica di febbraio una grande affluenza di romani verso il litorale, che a quanto sembra hanno desiderio di “normalità” ed iniziare, appena possibile, a mettere dietro le spalle i rigori invernali ed il periodo più complicato dell’ultima ondata pandemica.
 
Tante le auto dirette verso Ostia, Fiumicino e Fregene, dove già a metà mattinata è cominciata la “caccia” ai parcheggi sui lungomare, nei centri cittadini e nelle strade limitrofe.
 
Via i giacconi, fuori i teli, per molti l’occasione, soprattutto famiglie con bambini, per passeggiare in spiaggia, una tintarella fuori stagione o per improvvisare giochi vicino alla riva. Stessa fotografia per le ciclabili, le strade centrali e i moli dei porti per passeggiare in relax, con i bambini che fanno sfoggio di costumi di carnevale, e per muoversi in bicicletta o con i roller.

Buona l’affluenza nei ristoranti e nei locali dei centri cittadini, come la Darsena o lungo il porto di Fiumicino (file già prima di mezzogiorno per il classico cartoccio fritto di pesce) o stabilimenti, privilegiando i tavolini all’aperto.  
Non sono mancate nuovamente le problematiche legate alla sosta selvaggia.
 
Tra le attività sul litorale sono spiccate anche le escursioni nelle aree archeologiche, tra Ostia Antica ed i porti imperiali di Claudio e Traiano a Fiumicino, mentre l’orizzonte, sul mare, ha offerto lo spettacolo delle vele degli oltre 70 equipaggi in lizza per il Campionato invernale di Roma.
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz