Il capogruppo PD chiede al Sindaco l’intervento urgente per la demolizione
“La situazione relativa ai vecchi Silos, situati nelle vicinanze del Borgo Falconieri, è sempre più allarmante, con segnali evidenti di cedimento che rendono i livelli di pericolosità ormai insostenibili” lo dichiara Il capogruppo PD, Ezio Di Genesio Pagliuca.
“Dato i numerosi segnali di pericolo segnalati dai cittadini – prosegue – e le frequenti operazioni di intervento da parte dei Vigili del fuoco e della Polizia locale, mi rivolgo direttamente al Sindaco Baccini, affinché venga emanata un’ordinanza urgente per la demolizione dei silos che hanno generato comprensibilmente timori e preoccupazioni tra i residenti circostanti, a causa della condizione precaria e del rischio potenziale che rappresentano per la sicurezza pubblica”.
“È fondamentale agire con tempestività – rimarca Di Genesio Pagliuca – per eliminare questo pericolo imminente, e l’unico modo rapido ed efficace per affrontare la situazione è attraverso un’ordinanza sindacale che obblighi la proprietà a procedere con la demolizione, come accaduto del resto per situazioni analoghe in altri luoghi”.
“In seguito, potremo valutare opzioni alternative per una possibile ricostruzione, considerando modalità e tempistiche diverse che garantiscano la sicurezza e il benessere della comunità. Occorre però intervenire al più presto, non possiamo permettere che il rischio rappresentato da queste strutture pericolanti continui a minacciare la tranquillità e la sicurezza dei cittadini di Borgo Falconieri” conclude Ezio Di Genesio Pagliuca
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central