
I residenti di via delle Lampare chiedono il posizionamenti di dossi artificiali
di Fiumicino Online
La misura è colma da tempo e la rabbia esplode in via delle Lampare a Fiumicino, dove oggi (vedi foto) si è verificato l’ennesimo incidente a causa del traffico sempre più intenso durante tutto il giorno.
VIA DELLE LAMPARE è una strada ampia da via delle Meduse fino a via Coni Zugna, che poi diventa stretta e senza alcun marciapiede, da via Coni Zugna fino a via Formoso. Dove le persone che vanno a piedi, le mamme con le carrozzine e i loro figli tenuti per mano, debbono veramente stare molto attente, perchè le auto sfrecciano ad alta velocità.
LETTERA DEI RESIDENTI Lo scorso 19 settembre fu pubblicata su Fiumicino Online la lettera dei residenti “Da anni su via delle Lampare gli incidenti sono frequenti ed i Vigili Urbani lo possono testimoniare. Più volte è stato chiesto un limite di velocità adeguato all’esigenza di sicurezza di chi ci abita o il posizionamento di dossi che frenino la voglia senza senso di chi vuol correre. Al prossimo incidente NESSUNO gridi!”.
Il nuovo incidente di oggi deve farci riflettere accellerando i tempi per la realizzazione della richiesta fatta dai residenti, per l’installazione di dossi artificiali per scongiurare il verificarsi di ulteriori incidenti e garantire la sicurezza di questo tratto di strada.






