Caricamento...

Sicurezza stradale, Feola (FdI):”Verso una soluzione definitiva per via Monte Solarolo”

Effettuato dalla commissione Lavori Pubblici un sopralluogo all’incrocio con via Val Lagarina


Un passo significativo verso il risanamento e il miglioramento della sicurezza stradale è stato compiuto con un sopralluogo effettuato dalla commissione Lavori pubblici all’incrocio tra Via Monte Solarolo e Via Val Lagarina, noto per essere un punto critico per il rischio incidenti.
 
“La sicurezza dei nostri cittadini è una priorità assoluta – sottolinea Roberto Feola (FdI), Presidente della Commissione Lavori Pubblici – L’incrocio tra Via Monte Solarolo e Via Val Lagarina ha rappresentato da tempo una fonte di preoccupazione per residenti e automobilisti a causa della sua pericolosità“.

“La commissione, in collaborazione con l’Assessore Giovanna Onorati e il team tecnico, ha elaborato – spiega – una serie di proposte volte a incrementare la sicurezza dell’incrocio. Queste includono l’analisi di possibili modifiche alla viabilità che tengano conto del crescente passaggio di automobili e della scarsa visibilità.
 
“Abbiamo richiesto uno studio specifico della viabilità – prosegue Feola – che possa lavorare in sinergia con la Polizia Locale per rendere l’incrocio più sicuro per tutti. L’obiettivo è di sfruttare anche le opportunità offerte dalle future nuove costruzioni nell’area per modificare definitivamente e in meglio la viabilità”.
 
“Le commissioni svolgono un ruolo cruciale nel definire gli indirizzi per i lavori programmatici o urgenti. Desidero esprimere la mia gratitudine ai tavoli tecnici comunali per la loro disponibilità e competenza. Insieme, stiamo lavorando per garantire che Fiumicino sia un luogo più sicuro per tutti i suoi abitanti” conclude Roberto Feola
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo