Caricamento...

Sicurezza stradale e riqualificazione urbana, approvate dalla Giunta comunale le due delibere

Nuova rotatoria nella zona della Madonnella e messa in sicurezza delle fermate degli autobus linee TPL

 

La Giunta comunale, guidata dal Sindaco Mario Baccini, ha approvato due delibere importanti per la sicurezza e il miglioramento della vivibilità urbana nel territorio comunale.

 

La prima riguarda l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione della rotatoria nella zona della Madonnella, a Isola Sacra, con interventi integrati sulla viabilità e sull’arredo urbano. Questo progetto si inserisce all’interno di un piano di riqualificazione più ampio, finalizzato a rendere la circolazione più sicura e scorrevole, migliorando al tempo stesso l’aspetto e la funzionalità dell’area interessata.

 

Con la seconda delibera, si dà ufficialmente avvio alla messa in sicurezza delle fermate degli autobus delle linee TPL. A seguito di un’attenta ricognizione sul territorio, è emerso che numerose fermate risultano non conformi agli standard di sicurezza. È stato quindi predisposto un intervento strutturale che prevede la creazione di aree di sosta apposite, superando la pratica pericolosa della sosta degli autobus sul ciglio della carreggiata.

 

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci