Luned’ i consiglieri Poggio, De Vecchis e Gonnelli lunedì alla manifestazione di protesta indetta dai genitori
“Quello che accade all’Istituto tecnico Agrario di Maccarese è grottesco e sta creando innumerevoli disagi non solo agli a studenti ma anche ai nuclei famigliari. Negli ultimi anni le domande di iscrizione sono aumentate ma le aule continuano a essere insufficienti” hanno dichiarato i consiglieri comunali Federica Poggio, William De Vecchis e Mauro Gonnelli.
“Lo scorso anno – ricordano i consiglieri dell’opposizione – i ragazzi dell’istituto sono stati letteralmente ‘stipati’ in aule di ripiego senza gli standard minimi, riscaldamento e spazi adeguati in primis. Nonostante innumerevoli proteste, riunioni, assemblee la situazione è rimasta tale e quale e anzi si è aggravata quest’anno con l’ulteriore aumento degli iscritti”.
“Attualmente le classi sono costrette ad alternarsi visto che le soluzioni non sono arrivate. Lunedì scorso alcune sezioni sono state trasferite in locali di ripiego nella scuola centrale, sempre a Maccarese, mentre altre dovranno essere spostate a Fiumicino nell’istituto Baffi. Una follia – incalzano i consiglieri – se si pensa che gli studenti sono tutti del nord del Comune di Fiumicino o della Provincia, Ladispoli, Cerveteri, Bracciano, e non potranno usufruire dei laboratori indispensabili per l’indirizzo dell’istituto”.
Lunedì i consiglieri comunale Federica Poggio, William De Vecchis e Mauro Gonnelli saranno accanto ai genitori che hanno indetto una manifestazione per protestare contro queste gravi carenze.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene