“Gli alunni delle medie non possono più svolgere le lezioni di educazione fisica”
“Una situazione al limite del paradosso. Non ci sono altre parole per definire quello che sta succedendo alla scuola Segrè di via del Faro a Fiumicino“ lo dichiara Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia Fiumicino.
“Gli alunni delle medie, infatti – prosegue – non possono più svolgere le lezioni di educazione fisica in palestra. Il motivo? E’ molto semplice. La nuova palestra, tanto decantata dall’Amministrazione comunale, ancora non è stata resa fruibile agli alunni dell’istituto. Nel frattempo, quella vecchia è stata demolita per far posto a delle nuove aule. Il risultato? I ragazzi non possono svolgere l’attività motoria e si limitano a lezioni teoriche, perché, a causa dei lavori che interessano l’edificio, è stato interdetto loro anche l’utilizzo degli spazi esterni”.
“Ci chiediamo per quale motivo la nuova struttura non sia ancora disponibile visto che i lavori, stando a quanto ha affermato l’assessore Caroccia, sono stati ultimati a fine dicembre 2020. Possibile che, da quella data, il Comune sia ancora in attesa del collaudo del Genio civile per rendere operativa la struttura? – ribadisce Coronas – E se, come sostiene sempre Caroccia, senza collaudo non è possibile consegnare la palestra nuova, non era possibile rimandare gli interventi previsti su quella vecchia?”.
“L’Amministrazione comunale starà anche lavorando per rendere le scuole sempre più belle e accoglienti, ma sarebbe altrettanto bello se tutti questi spazi così accoglienti gli studenti li usassero veramente!” conclude il capogruppo di Forza Italia Fiumicino.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene