Caricamento...

Scuola: maggioranza costretta allo stralcio

Tomaino:“grazie alla nostra azione gli atti prodotti dalla società Provincia Attiva verranno ripresentati in commissione così che anche il Consiglio Provinciale potrà essere coinvolto nel processo decisionale”

“Accogliamo con favore lo stralcio della delibera riguardante l’istituzione di tre campus scolastici e il conseguente rinvio della delibera stessa alle commissioni competenti” è quanto ha dichiarato Anselmo Tomaino, consigliere PdL della Provincia di Roma.
“Grazie alla nostra azione gli atti prodotti dalla società Provincia Attiva verranno ripresentati in commissione così che anche il Consiglio Provinciale potrà essere coinvolto nel processo decisionale. Finalmente possiamo ricondurre il dibattito all’interno dell’assemblea provinciale coinvolgendo le istituzioni che principalmente sono coinvolte come i municipi, la cittadinanza e le istituzioni scolastiche” hanno aggiunto Anselmo Tomaino e Gabriele Lancianese.
“Non solo i due edifici scolastici in questione hanno visto lo stanziamento di una cifra importante per le ristrutturazioni che potrebbe rivelarsi totalmente inutile, ma le istituzioni direttamente interessate come i Municipi e le dirigenze scolastiche, sono state fin qui totalmente estromesse dal processo decisionale” ha dichiarato Andrea Simonelli, capogruppo PdL in Consiglio Provinciale.
“Tra l’atro – concludono i consiglieri Bruno Petrella e Romeo De Angelis – il IV Municipio negli ultimi tre anni ha visto un aumento di popolazione di circa 37mila unità e tutto ciò rischia pericolosamente di non rispondere alle esigenze della cittadinanza”.

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz