
Il capogruppo della Lista Civica Zingaretti contro le fake news sulla scuola
“Ha fatto bene la professoressa Sorce a sporgere querela ed il sindaco ad annunciare la costituzione di parte civile contro le fake news sulla scuola“. Lo dichiara Angelo Petrillo, capogruppo della Lista Civica Zingaretti in consiglio comunale.
“Del resto il modello nazionale delle destre è questo – prosegue Petrillo – da una parte ci si riempie la bocca di difesa della patria e di orgoglio nazionale e poi, davanti ad una situazione di difficoltà dovuta ad una pandemia globale, si alimenta una campagna di bugie e falsità quasi a sperare che le cose vadano davvero male solo per poter dire che chi governa è incapace”.
“La cosa più grave è che questo si fa sulla scuola – aggiunge ancora il capogruppo – che è un pilastro fondamentale della nostra società e che tutti dovremmo impegnarci a far funzionare meglio possibile. Invece qualcuno tifa perché fallisca”.
“Siamo davanti ad una deriva propagandistica irresponsabile – conclude Petrillo – che non guarda in faccia nemmeno le giovani generazioni. E questo non è più tollerabile“.






