
Il capogruppo del Pd contro i video diffusi da componenti dell’opposizione: “ha fatto bene la preside Sorce a sporgere querela”
“È importante che si ristabilisca la verità delle cose, specialmente in un momento del genere. Quindi ha fatto bene la preside Sorce a sporgere querela contro chi diffonde fake news e il sindaco ad annunciare la costituzione di parte civile”. Lo dichiara Stefano Calcaterra, capogruppo del PD in consiglio Comunale.
“Certi video diffusi da componenti dell’opposizione sono dannosi, prima di tutto per il buon funzionamento della scuola che in questa fase ha, invece, bisogno del supporto di tutte e tutti noi – prosegue Calcaterra –. Basta con queste polemiche inutili e strumentali e pensiamo al bene delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi, oltre che al lavoro dei tanti professionisti della scuola che si stanno adoperando perché tutto funzioni al meglio con grande senso di responsabilità”.
“Anche questo puntare il dito contro la mancanza di docenti nella scuola primarie e secondaria è capziosa: assumere insegnanti per le scuole statali è compito dello Stato. Il Comune ha già il suo organico al completo e quindi non può essere accusato di mancanze. Ogni anno scolastico – conclude il capogruppo – inizia con meno insegnanti del necessario. È un problema? Sì, e va risolto a livello centrale. Ma non ricordo altrettante alzate di scudi negli anni scorsi. Chissà come mai”.






