
“Nella mensa nessun ragazzo mangia in piedi, grazie a tavoli e sedie per tutte le età”
Dopo l’interrogazione del consigliere De Vecchis, questa mattina l’assessore alla Scuola, Paolo Calicchio, si è recato presso la scuola Cristoforo Colombo di Focene per verificare se esistesse un reale disagio per i ragazzi che usufruiscono della mensa. A quanto sostenuto dal consigliere dell’opposizione William De Vecchis, infatti, le sedie risulterebbero più basse dei banchi, con i bimbi delle elementari costretti a mangiare in piedi.
“Innanzi tutto, come dimostra la documentazione in mio possesso, che metto a disposizione del consigliere di minoranza, l’8 settembre, quindi ben prima dell’inizio dell’anno scolastico, sono stati consegnati tutti i nuovi banchi e tutte le nuove sedie richieste nei vari istituti scolastici del nostro territorio – ha dichiarato Paolo Calicchio – in ogni caso, nella mensa di Focene banchi e sedie sono gli stessi di sempre e nessuno tra dirigenti, insegnanti, genitori o alunni ha mai denunciato al mio Assessorato la presenza di bambini in piedi al momento del pasto”.
“Nella sala mensa – spiega l’Assessore alla Scuola – dove vengono serviti 250 pasti al giorno su tre turni, per bambini che vanno dai 4 ai 14 anni, ci sono sedie di diverse altezze, e come io stesso ho verificato oggi, proprio per questo nessuno è stato costretto a mangiare in piedi. Invito lo stesso De Vecchis, la prossima settimana, a verificare con i propri occhi la reale situazione della mensa scolastica di Focene, invece di porre interrogazioni a questa Amministrazione su questioni inesistenti” ha concluso Calicchio.






