Caricamento...

Scuola e sport: a Fiumicino oltre 600 ragazzi per le selezioni regionali de “Il Mille di Miguel”

Le selezioni stanno coinvolgendo migliaia di studenti di tutta la regione Lazio ed, in questo caso, degli istituti del litorale romano.

 

di Dario Nottola 

 

Scuola e sport, binomio vincente. Una pista di atletica piena di gioventù e colori: oltre 600 tra ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo grado, provenienti da tutto il litorale romano, sono stati protagonisti, questa mattina, a Fiumicino, delle selezioni regionali de “Il Mille di Miguel“. 

 

Gli studenti, nell’impianto “Vincenzo Cetorelli”, hanno gareggiato sulla distanza dei 1000 metri, per la fase di competizione che rientra nell’ambito della manifestazione della “Corsa di Miguel”. Le selezioni stanno coinvolgendo migliaia di studenti di tutta la regione Lazio ed, in questo caso, degli istituti del litorale romano, suddivisi per anno di età, durante le mattinate scolastiche. 

 

Quella di Fiumicino rappresenta una delle tappe del percorso che porterà i migliori atleti alle finali in programma a marzo a Roma

 

“L’ASD Atletica Villa Guglielmi è stata onorata di ospitare per la prima volta l’iniziativa a Fiumicino – ha evidenziato soddisfatto il presidente della società di atletica leggera, Ludovico Nerli Ballati – Una manifestazione che vale un piccolo tesoro per l’atletica e la scuola. La pista di atletica del Cetorelli è stata uno spettacolo di sport, con in prima fila studenti, i loro insegnanti ed appassionati di atletica di Fiumicino e non solo”. Si sono svolte anche 5 serie da 80 metri. Alle gare anche due giovani, sempre della categoria “RAGAZZI/RAGAZZE” di livello nazionale.

 

 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino