Caricamento...

Scuola comunale “La Coccinella”: risposte concrete dell’Assessore Onorati

Onorati:“in relazione all’articolo apparso sul quotidiano Fiumicino-online, a firma dei Genitori dei bambini della scuola materna ‘La Coccinella’, mi sembra doveroso precisare quanto segue”

“Lla comunicazione da parte dell’Istituto Comprensivo Colombo dell’ottenuta sezione a tempo pieno della materna statale ci è pervenuta il 10 maggio 2011 – dichiara l’Assessore alla Scuola Giovanna Onorati – il Preside dell’Istituto Roberto Tasciotti ci comunicava l’assegnazione della quinta classe a tempo pieno da parte del MIUR nel plesso Scuola dell’infanzia di Parco Leonardo. Questo Assessorato – prosegue Onorati – per questioni di continuità didattica d’Istituto, alla richiesta del Preside di prevedere lo spostamento della nostra unica sezione materna, per l’Anno Scolastico 2011/2012, abbiamo risposto di darci il tempo di verificare la disponibilità di spazi adeguati nella scuola di Via Varsavia, gestita dalla Preside Nelli”.
“Dopo aver verificato e accordato con i Presidi le disponibilità, abbiamo fatto un sopralluogo e constatato che l’edificio di via Varsavia era nello stesso quartiere Parco Leonardo e che gli spazi ci sono e sono confortevoli – spiega l’Assessore Giovanna Onorati – gli uffici dovranno solo apportare degli adeguamenti per garantire lo stesso confort ai nostri bambini”.
“Posso capire il disagio iniziale – sotiene l’Assessore – ma abbiamo, per tale ragione, svolto a via Varsavia il 9 giugno una riunione con i genitori interessati per vedere il luogo e i lavori di adeguamento da farsi.
Mi sembrava francamente di aver constatato la loro disponibilità. Non comprendo pertanto questa protesta. Voglio sottolineare la nostra tempestività nell’intervenire e nel cercare di dare una risposta complessiva, sia alla nostra sezione di infanzia comunale che alle sezioni d’infanzia statali. Sono altresì contenta che il MIUR abbia compreso i bisogni emergenti della nostra città, in particolare il quartiere di Parco Leonardo, e ci abbia concesso una sezione ulteriore a tempo pieno” ha concluso l’Assessore Onorati.

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo