Caricamento...

Scuola, Calicchio: “Tuteleremo le fasce deboli”

Agevolazione per i meno abbienti, mensa scolastica, fornitura libri e centri ricreativi estivi


“C’è tempo fino al 6 giugno per poter presentare domanda per usufruire delle prestazioni sociali a favore dei minori per l’esonero dal pagamento della retta della mensa scolastica per l’anno 2014/2015, la fornitura gratuita dei libri di testo sempre per l’anno 2014/2015 e i centri ricreativi estivi per l’estate 2014”. Lo afferma l’assessore ai Servizi Sociali Paolo Calicchio.
 
“Queste agevolazioni – spiega Calicchio – sono rivolte ai cittadini che vivono in condizioni di particolare disagio socio-economico per cui invito chi ne avesse necessità ad attivarsi subito. L’erogazione dei contributi o l’esonero verrà concesso solo dopo l’incrocio delle informazioni fiscali fatto di concerto con la Guardia di Finanza, che ringrazio per la collaborazione”.
 
Per la compilazione dell’Isee e del modello di domanda ci si può rivolgere a uno dei CAF convenzionati con il Comune. Le domande dovranno essere consegnate esclusivamente a mano presso uno dei seguenti uffici:
– Ufficio Protocollo Generale del Comune di Fiumicino, via Portuense 2496 tel. 06.65210320
– Sportello Polifunzionale di Fregene, via Loano 11 tel. 06.61968043
– Sportello polifunzionale di Palidoro, piazza SS. Filippo e Giacomo tel. 06.65210770
 
Gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17 (per lo sportello di via Portuense l’orario è dalle 15 alle 16.45). Sul sito del Comune di Fiumicino al link … clicca qui si può scaricare il bando completo con l’elenco dei Caf convenzionati. Per informazioni tel. 06.65210628
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci