Caricamento...

Roma, Stefano Fassina ferito negli scontri tra forze dell’ordine e lavoratori

La Polizia forza il blocco della protesta, ferito il deputato di Leu

E’ rimasto ferito Stefano Fassina, consigliere comunale di Sinistra per Roma e deputato di Leu, durante una carica della Polizia oggi, sotto la sede di Roma Metropolitane in via Tuscolana. Il parlamentare è stato colpito mentre partecipava a un presidio di lavoratori a rischio licenziamento. Soccorso con l’ambulanza, è stato ricoverato al San Giovanni per trauma da schiacciamento.
 
Esprimo la mia solidarietà a Stefano Fassina, al segretario della Fp Cgil Roma e Lazio, Natale Di Cola, e al segretario generale della Uil di Roma e del Lazio, Alberto Civica che oggi sono stati colpiti dalle forze dell’ordine mentre partecipavano ad un presidio con i lavoratori di Roma Metropolitana a rischio licenziamento. A quanto si apprende, le loro condizioni non sono gravi, fortunatamente” ha dichiarato Esterino Montino.
 
Quello che è accaduto è gravissimo – ha affermato il primo cittadino – non solo perché ha colpito Fassina, Di Cola e Civica, ma perché la difesa del posto di lavoro è un diritto di ogni lavoratore e ogni lavoratrice. E chiunque rappresenti i cittadini ha il dovere di stare accanto a chi rischia di perdere il posto e con esso la possibilità di una vita dignitosa”.
 
 
 
Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online