Caricamento...

Roma, manganelli sugli studenti: Magionesi (circolo PD Luigi Milani) “chiediamo venga fatta chiarezza”

La nota del Circolo PD di Maccarese dopo gli episodi di tensione avvenuti in mattinata durante la manifestazione all’esterno della Facoltà di Scienze politiche della Sapienza di Roma 


“Il Circolo PD Luigi Milani di Maccarese esprime la propria solidarietà nei confronti delle studentesse e degli studenti che oggi manifestavano il proprio dissenso all’Università La Sapienza.” 
 Lo dichiara in una nota Luana Magionesi,Segretaria del Circolo PD Luigi Milani.

In mattinata erano attesi nell’Istituto romano Capezzone e Fabio Roscani, deputato di Fratelli d’Italia e presidente di Gioventù Nazionale per una conferenza sul “capitalismo buono”. Gli organizzatori della conferenza avevano escluso l’opportunità del contraddittorio, per questo motivo è nato un presidio spontaneo di protesta davanti all’ingresso della facoltà.”

Le immagini a nostra disposizione mostrano dei poliziotti che caricano gli studenti e le studentesse in protesta e a quanto pare un ragazzo sia rimasto ferito. Tutto questo mentre la neo-premier, nell’aula della Camera, ricordava con toni nostalgici i tempi in cui era lei, giovane, a organizzare manifestazioni e annunciava che non potrà che guardare con “un moto di simpatia” alle contestazioni che le saranno mosse dal mondo giovanile.”

“Chiediamo che venga fatta chiarezza per capire cosa è successo e di chi sono le responsabilità. Proprio per questo –  conclude Magionesi – esprimiamo soddisfazione per l’annuncio della presentazione di un’interrogazione parlamentare da parte del Gruppo Pd. I luoghi del sapere non possono essere in alcun modo scenari di violenza. Gli studenti hanno il diritto di manifestare il proprio dissenso, sempre.”

 

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci