Caricamento...

Roma, autista Atac positivo al coronavirus

De Vecchis (Lega): “Subito verifiche su dispositivi di protezione dei lavoratori”

Alla rimessa di autobus Grottarossa un autista Atac finito in quarantena fa scattare l’allarme tra i colleghi. La notizia ha preso a girare in mattinata nelle chat dei conducenti degli autobus. Il dipendente è asintomatico ma la moglie è intubata.
 
“Chiediamo subito verifiche sui sistemi di protezione adottati da Atac e Cotral per i lavoratori” lo chiede il senatore della Lega William De Vecchis, vicepresidente della Commissione Lavoro del Senato.
 
“Solo pochi giorni fa l’azienda Cotral – aggiunge – competente per il servizio di trasporto pubblico suburbano e interurbano, aveva annunciato la distribuzione al personale di guanti monouso e mascherina, dopo aver previsto il blocco delle porte anteriori a scopo precauzionale”. 
 
“Rappresentiamo – prosegue De Vecchis – la forte preoccupazione dei lavoratori e del mondo sindacale. Il governo ha da poco firmato un protocollo per la sicurezza dei lavoratori: le aziende trasporti locali sono in linea con quanto previsto? Le misure di prevenzione sono efficaci a tutelare gli autisti? Chiediamo subito verifiche. La salute dei lavoratori deve essere l’assoluta prioritàha concluso il senatore della Lega, vicepresidente della Commissione Lavoro del Senato.
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci