Caricamento...

Roberto Marinacci eletto presidente dell’Associazione Comprensorio Pesce Luna

L’assemblea dei soci ha rinnovato anche tutto il direttivo


di Valentina Fiordalice
 
Roberto Marinacci è il nuovo presidente dell’Associazione Comprensorio Pesce Luna. Eletto al termine dell’assemblea dei soci, che si è svolta lo scorso 20 dicembre, ha preso il posto di Elisabetta Cartoni.
L’Associazione ha anche un nuovo consiglio direttivo. Alla vicepresidenza è stato nominato Giampiero Rossi, il coordinatore è Marco Cellarosi, alla tesoreria eletto Simone Milano. Consiglieri del direttivo sono: Emiliano Maini, Francesco Falsetta, Tonino Rovito, Paolo Loquarto e Luca Dellaguzzo. Il neo presidente, 65 anni, sposato con 3 figli, nato e cresciuto nel quartiere di Pesce Luna a Fiumicino si pone obiettivi importanti per il prossimo futuro.
 
“C’è un’assoluta continuità con il lavoro fin qui svolto – spiega il neo presidente Marinacci – si profila un periodo intenso orientato a far tesoro di tutte le battaglie portate avanti nel corso degli anni dall’associazione. Tra gli obiettivi principali c’è quello di proseguire a monitorare la situazione riguardante la vendita dei terreni comunali di Pesce Luna nonché avviare un percorso per la vicenda che riguarda anche gli altri terreni di proprietà Gerini. L’intenzione è continuare la collaborazione con l’amministrazione che ci vede in prima linea per quanto riguarda le problematiche del quartiere rispetto all’ambiente, alla viabilità interna, al trasporto urbano e alla sicurezza. Vogliamo seguitare a essere punto di riferimento per l’ascolto delle problematiche dei residenti della zona ma non solo. L’Associazione sarà attenta e attiva anche per quanto riguarda le tematiche principali che riguardano il territorio di Fiumicino come la situazione del porto, dell’aeroporto e dell’attraversamento sulla Fossa Traianea”.
 
Marinacci conferma tutte le attività di svago organizzate con successo dall’Associazione in questi anni “Proseguiremo con l’organizzazione di eventi per far vivere questo quartiere storico, che ha una grande comunità attiva di cittadini. Sono disponibile al confronto con tutti gli altri comitati esistenti sul Comune di Fiumicino, è importante fare squadra per portare avanti le esigenze di tutti. I problemi dei cittadini – conclude Roberto Marinacci – sono i miei stessi problemi; per tale motivo ho accettato con piacere questa elezione. Ringrazio tutti per la fiducia che mi hanno concesso”.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci