Caricamento...

Rifiuti, dal 18 giugno al 18 settembre il piano estivo di raccolta

Cini: “Sette postazioni mobili nelle località di mare e potenziamento del servizio sui lungomare”


“Come preannunciato qualche giorno fa, il Comune di Fiumicino ha deciso, in accordo con Ati, di potenziare il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti nei lungomare delle località di Fiumicino, Isola Sacra, Focene, Maccarese, Fregene e Passoscuro che nei mesi estivi vedono un aumento di frequentatori e villeggianti” lo dichiara l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.
 
“Dal 18 giugno al 18 settembre, ci sarà un potenziamento – spiega – del calendario di raccolta delle frazioni di umido, plastica, carta, vetro e indifferenziato per gli stabilimenti balneari, gli alberghi, le pensioni, i ristoranti, le pizzerie, i bar e le utenze tiristiche commerciali anche stagionali che si trovano sui lungomare. Per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti, dovuto al maggiore afflusso di persone nelle nostre località di mare”.

“Inoltre – aggiunge Cini – l’Amministrazione comunale, sempre dal 18 giugno al 18 settembre, ha deciso di posizionare, dalle ore 16 alle ore 22, nelle giornate di sabato, domenica e nelle giornate festive infrasettimanali 7 postazioni mobili di raccolta del rifiuto indifferenziato, organico e imballaggi in plastica e lattine. Nel dettaglio, 3 postazioni saranno dislocate a Fregene (in via Cesenatico di fronte al centro comunale di raccolta), a Focene (in via Coccia di Morto, all’altezza di via dei Polpi) e a Passoscuro (in via Florinas, di fronte all’ex centro comunale di raccolta). A queste si aggiungeranno altre 4 postazioni, di cui 1 ulteriore a Fregene, 2 a Maccarese e 1 a Isola Sacra, il cui posizionamento è in via di definizione”.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci