
Ordine del giorno: tematiche legate ai rifiuti nel territorio di Fiumicino
Venerdì 27 aprile, alle ore 15.30, presso la presso la Sede comunale di Via Portuense a Fiumicino, è stata convocata una seduta urgente del Consiglio comunale per la discussione dell’ordine del giorno riguardante le tematiche legate ai rifiuti nel territorio di Fiumicino.
“In questa occasione – spiega il presidente del consiglio comunale Mauro Gonnelli – faremo una sintesi del lavoro svolto dalla commissione speciale, dai comitati e dalle forze politiche impegnate su questo tema. Verranno approfonditi tutti i documenti fin qui prodotti per arrivare a una scelta definitiva sulla questione rifiuti”.
“Finalmente un Consiglio comunale straordinario sul tema rifiuti” è il commento dell’opposizione fatto dal Capogruppo consiliare del Partito democratico di Fiumicino, Michela Califano. “Dopo quasi un anno e mezzo di richieste, mozioni, ordini del giorno la maggioranza ha fissato una data: il 27 aprile. In quella occasione mi auguro che dal Consiglio comunale arrivi un secco e unanime no a qualsiasi ipotesi di discarica e inceneritore sul nostro territorio. E dalla maggioranza qualcosa di più di un semplice impegno per accelerare il progetto di raccolta differenziata e il porta a porta che sarà avviato soltanto fra 180 giorni a Parco Leonardo. Il futuro si chiama porta a porta. Il Pd lo ripete da ormai cinque anni. Speriamo che anche il centrodestra, spinto dalle amministrative alle porte, lo capisca”.






