
Oggi i volontari al lavoro per riportare il decoro nelle zone aggredite di Parco Leonardo e Fiumicino
di Dario Nottola
Cittadini volontari di nuovo in prima linea, a Fiumicino, per riportare il decoro in zone aggredite da abbandoni di rifiuti o dal degrado.
PARCO LEONARDO Questa mattina diversi residenti, su iniziativa del Comitato di Quartiere, stanno intervenendo a Parco Leonardo, nella zona di transito tra la stazione e l’asilo nido: un’azione di retake con sfalcio di erba elta e rimozione di rovi, oltre ad eliminare rifiuti sparsi. Una zona che ogni giorno vede il passaggio di molti residenti e famiglie che accompagnano i bimbi a scuola.
FIUMICINO Per il terzo sabato consecutivo, il gruppo “Volontari e Sostenibilità” è tornato a completare l’opera di bonifica, a qualche centinaio di metri dalla zona del vecchio faro, di un’area, lungo una piccola scarpata dentro l’area abbandonata del porto turistico, che era diventata una vasta discarica abusiva. Raccolti già decine di sacchi di immondizia, divisa per tipologia, che in settimana – riferiscono i promotori – l’amministrazione comunale dovrebbe ritirare per lo smaltimento.






