Costa: “Sono lavori fondamentali per garantire la sicurezza ed il benessere dei nostri cittadini”
A seguito dell’intervento del Sindaco Mario Baccini, Anas avvierà domani, mercoledì 17 luglio, i lavori di pulizia dei guardrail e delle rampe d’accesso lungo l’intera Via della Scafa, da Via dell’Aeroporto fino al Ponte della Scafa. Questo intervento, oltre a migliorare la viabilità, è fondamentale per garantire la sicurezza antincendio dell’area.
Inoltre, il 22 luglio, l’Anas eseguirà la pulizia e lo sfalcio dell’erba nei due sottopassi di Aranova: uno situato in Via Galtelli, direzione Aurelia, e l’altro nel sottopasso pedonale davanti Largo Goni in Via Pompeati Lucchini.
I lavori in oggetto rientrano nel programma di manutenzione e sicurezza che l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Anas, sta portando avanti per migliorare la vivibilità e la sicurezza stradale del territorio.
“Siamo molto soddisfatti di vedere questi interventi prendere il via – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Stefano Costa – Ormai da diversi anni la situazione nei due sottopassi era diventata insostenibile. La pulizia e la manutenzione delle infrastrutture stradali sono fondamentali per garantire la sicurezza ed il benessere dei nostri cittadini. Ringrazio l’Anas per la pronta collaborazione e l’impegno dimostrato“.