Campolongo: “Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno unirsi a noi, dai più piccoli ai più grandi”
di Alessandra Zauli
In occasione della Giornata della terra l’Associazione Plastic Free ODV onlus torna a Fiumicino. L’appuntamento è per sabato 20 aprile alle ore 9.30 presso via della Pesca, altezza civico 89. Da lì avrà inizio la pulizia della spiaggia. L’evento durerà poco più di due ore.
“Il 22 aprile si festeggia la Giornata del Pianeta Terra ma noi vogliamo e dobbiamo rispettarla ogni giorno”.
Plastic Free ODV Onlus è un’associazione di volontariato, nata nel 2019, con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.
“Durante gli eventi di pulizia ambientale – dichiara Fabio Campolongo, referente di Fiumicino dell’Associazione Plastic Free ODV – oltre a prenderci cura di una piccola porzione della nostra città, riusciamo a prendere anche maggiore consapevolezza dell’impatto che le nostre azioni quotidiane hanno sull’ambiente perchè la pulizia insieme all’educazione ambientale sono fondamentali per migliorare il pianeta che ci ospita. Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno unirsi a noi nella pulizia del tratto di spiaggia che abbiamo scelto in questa occasione – conclude – dai più piccoli ai più grandi”.
Ci aspettiamo ed auguriamo una partecipazione massiccia, perché, seppur vero che certe attività spettano alla pubblica amministrazione, rendersi disponibili e mettere a disposizione il proprio tempo ed impegno per migliorare la CASA che ci ospita, rimane un sacrosanto dovere per ciascuno di noi.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central