Caricamento...

“Puliamo il Mondo” ripulita la Darsena di Fiumicino

Di Bianco (Pd):”Semplici gesti per restituire dignità e bellezza ad uno dei luoghi più belli ed attrattivi di Fiumicino”


“Importante iniziativa di sensibilizzazione. Ringrazio i militanti che, ancora una volta, dimostrano amore per questa città. Un segnale importante per sensibilizzare i cittadini e le autorità preposte”. ha dichiarato David Di Bianco, segretario del circolo PD ‘Italo Alesi’ in occasione dell’iniziativa “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente e sposata dal Comune di Fiumicino.

“Una campagna a cui abbiamo aderito immediatamente, diventandone parte attiva. Questa mattina – spiega Di Bianco – insieme ad alcuni iscritti del circolo abbiamo ripulito la darsena, un luogo centrale, che rappresenta il biglietto da visita della città”.

Riempiti dodici sacchi di immondizia, in seguito prelevati dall’Ati che gestisce il servizio di igiene urbana. “Abbiamo provveduto sia allo spazzamento della passeggiata lungo la darsena – ha specificato il segretario del circolo – che alla rimozione del materiale galleggiante tra le imbarcazioni, ovvero bottiglie in vetro e plastica, barattoli, polistirolo, pesci morti, legno e tanti altri oggetti. In collaborazione con la cooperativa sociale Mobi.Di – ha aggiunto – abbiamo inoltre provveduto alla piantumazione di fiori e piantine nelle fioriere della darsena, da tempo ridotte a cestini per l’immondizia. Un lavoro di diverse ore – ha concluso Di Bianco – ma che ha evidenziato come semplici gesti possano restituire dignità e bellezza ad uno dei luoghi più belli ed attrattivi di Fiumicino, a tutto beneficio del decoro urbano e del turismo, anche di quello nautico”.
 
Presenti all’iniziativa l’assessore all’ambiente Roberta Ambrosini, l’assessore al sociale Paolo Calicchio e la consigliera Erica Antonelli, membro della Commissione ambiente. “L’obiettivo è promuovere comportamenti responsabili – ha commentato la consigliera Antonelli, sottolineando – sul tema ambientale e dei rifiuti c’è molto da fare e da investire, ma il coinvolgimento dei cittadini e dei ragazzi delle scuole rappresenta senz’altro una fondamentale base di partenza per ottenere risultati incoraggianti e migliorabili nel tempo”.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci