Caricamento...

Protezione Civile, l’Associazione Nuovo Domani contesta il bando pubblico per il rinnovo della convenzione

Diorio: “Abbiamo ritenuto giusto di non accettare questa vergognosa proposta e procedere alla diffida”

 
“A seguito del bando Pubblico per il rinnovo della convenzione con la Protezione Civile del Comune di Fiumicino a cui abbiamo regolarmente partecipato, viste le considerazioni della Commissione esaminatrice che, come previsto dall’avviso stesso, ha assegnato un punteggio alle Associazioni partecipanti completamente errato” si legge nel comunicato stampa firmato dal Presidente della Associazione Nuovo Domani Fiumicino, Alfredo Diorio
 
“Ritenendo che – prosegue – detto bando prevede una regola e rispetto delle norme in convenzione che dovremmo sottoscrivere abbiamo rifiutato. Essa impone un servizio h24 per 365 gg e solo per un’anno e con un contributo inteso esclusivamente come rimborso delle spese che dovremmo affrontare anticipatamente le necessarie spese impegnando i soldi dei Volontari”.
 
“Il contributo – viene aggiunto sul comunicato stampa – potrà essere rimborsato successivamente presentando la nota spese e fatture ma rimborsati solo in percentuale della somma annua assegnata e soprattutto se detta somma‚ assolutamente insufficiente a garantire l’attività di protezione civile, sarà completamente esaurita, le associazioni vengono obbligate a prestare comunque il servizio, non più con il rimborso delle stesse, ma con i soldi dei volontari“.
 
“Ritenendo che questo modo di utilizzare il volontariato sia assolutamente illegale, che le procedure adottate, per assegnare i servizi di Protezione Civile siamo state applicate senza una specifica competenza e con la volontà dell’Amministrazione Comunale di dissolvere la capacita d’intervento e di organizzazione della nostra Associazione, abbiamo ritenuto giusto di non accettare questa vergognosa proposta e procedere alla diffida e richiesta di annullamento del Bando e delle procedure adottate”.
 
“Inoltre il Sottoscritto ha deciso di riconsegnare al Sindaco l’incarico che mi era stato assegnato in questi ultimi anni di, Direttore tecnico e responsabile delle attività di protezione civile. Le specifiche motivazioni e azioni vengono allegate in copia. Riteniamo che la Protezione Civile sia letteralmente finita se non rivedranno norme e condizioniconclude il comunicato stampa firmato dal Presidente della Associazione Nuovo Domani Fiumicino, Alfredo Diorio
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci