Caricamento...

Proposte al nuovo Sindaco

I lettori di Fiumicino Online suggeriscono i punti per risolvere alcuni problemi dei cittadini


Abbiamo ricevuto e pubblichiamo.
Sembra che le pedine politiche siano pronte sulla scacchiera per affrontarsi per la prossima battaglia per la poltrona di Sindaco.
Orbene, io vorrei suggerire a prescindere chi governerà il nostro territorio, alcuni punti che, se risolti e ascoltati, farebbero la felicità di molti nostri cittadini.
  
– ANAGRAFE DEGLI ELETTI E NOMINATI: in questo modo i cittadini possono controllare e conoscere nella piena trasparenza l’azione amministrativa comunale.
– AMBIENTE E RIFIUTI: stop al consumo del suolo, riduzione del rischio di esondazioni e geologico e tutela del paesaggio storico e culturale del territorio. Meno rifiuti, più riciclo, fare una seria raccolta differenziata che in questo modo si ridurrebbero le discariche.
– URBANISTICA: concentrare la cementificazione in quelle zone dove il degrado ambientale è più evidente, quelle periferiche per intenderci, senza penalizzare la nostra agricoltura.
– TRASPORTI: creare davvero una rete che sia al servizio dei cittadini, dei lavoratori. Non è più possibile impiegare una giornata per raggiungere Roma senza perdere la pazienza.
– CULTURA: spazio ai giovani, aiutarli con servizi ed occasioni. Potremmo fare di Fiumicino la città del libro. Perchè no.
– LAVORO E POLITICHE SOCIALI: questo problema è prioritario è si dovranno trovare garanti con immensa capacità e competenza, cosa che fino ad oggi non è avvenuto.
– SANITA’: è inutile girarci intorno. Questa città ha bisogno della sua indipendenza ospedaliera. Abbiamo bisogno di un nostro ospedale.
 
Senza dimenticare, infine, il rispetto e diritti civili a tutti coloro, migranti innanzitutto, che fanno parte della nostra società.
 
Alfonso Perrella
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci