
“L’attività di oggi è rimuovere le scritte sulle mura del palazzo all’inizio di via della Torre Clementina”
di Matteo Fasano
Prosegue nel Comune di Fiumicino ‘Pronto Decoro’, il servizio di pronto intervento per effettuare piccoli lavori di pulizia e manutenzione in tutto il territorio.
La loro attività di questa mattina è quella di rimuovere le scritte sulle mura del palazzo all’inizio di via della Torre Clementina a Fiumicino.
“In base alle segnalazioni che arriveranno da parte dei cittadini – spiega il sindaco Esterino Montino – due squadre, una impegnata nell’area a nord e una a sud del comune, interverranno per riportare il decoro e la pulizia, rimuovendo le scritte sui muri, sfalciando l’erba dai marciapiedi, dalle rotonde e dalle piccole aiuole, rimuovendo la sabbia da piste ciclabili, strade e varchi a mare, ricoprendo le buche sul manto stradale, pulendo le fermate del trasporto pubblico locale, riparando le staccionate di piste ciclabili e parcheggi o tagliando singoli rami pericolanti”.
COME SEGNALARE IL DEGRADO Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì e funzionerà in questo modo: la segnalazione del cittadino deve essere inviata o alla mail pronto.decoro@comune.fiumicino.rm.it oppure telefonando al numero 393.9904108.
Importante è che sia allegata una foto, una descrizione del problema e la geolocalizzazione precisa del luogo dove intervenire. Un addetto valuterà l’ammissibilità della richiesta, o se invece essa dovesse rientrare nelle competenze della normale manutenzione del verde o dei lavori pubblici. Dopodiché smisterà le richieste alle squadre in base alla competenza territoriale.






