Caricamento...

Ponte della Scafa, proseguono i lavori, eliminate 900 tonnellate di materiale

Questa settimana le tempistiche più precise sui lavori necessari per la messa in sicurezza


di Fiumicino Online
 
Fino ad oggi, con le opere di lavoro, sono state eliminate 900 tonnellate di materiale dal ponte della Scafa per alleggerirlo.

Ora stiamo aprendo i giunti e lavoriamo 24 ore su 24 e stiamo anche ricalibrando il semaforo per permettere un flusso migliore nelle ore di punta da una parte e dall’altra del ponte – ha spiegato l’amministratore unico di Astral, l’ing. Antonio Mallamo – ma ci tengo a precisare che le prime indagini risalgono a maggio, ben prima del disastro di Genova, e che il ponte è sotto monitoraggio dal 2010, con gli ultimi controlli che risalgono al 2016″.
 
“Non solo sul ponte della Scafa, ma sui ponti e sulle strade del Lazio, attuiamo un monitoraggio costante – ha aggiunto l’assessore ai Trasporti della Regione Lazio Mauro Alessandri – a metà di questa settimana, con gli esiti ufficiali delle indagini, ci incontreremo in un tavolo interistituzionale per potere avere tempistiche più precise sui lavori necessari per la messa in sicurezza del ponte. La regione è intervenuta con tempestività per garantire la sicurezza, ma perché l’intervento sia preciso e serio è necessario aggiornarci”.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci