
Dopo 52 giorni di chiusura riapre lo storico attraversamento della Fossa Traianea
Fiumicino Online
Prosegue il conto alla rovescia per la riapertura del Ponte 2 Giugno che si terrà mercoledì 22 febbraio, alle ore 10.30, con l’inaugurazione ufficiale. Sempre più numerosi i cittadini che ogni mattina si fermano per controllare lo stato dei lavori, ma per saperne qualcosa in più abbiamo incontrato l’Assessore ai Lavori Pubblici di Fiumicino, Angelo Caroccia, che dal 2 gennaio sta seguendo i lavori, giorno dopo giorno, con la sua presenza sempre più costante sul cantiere.
“L’impegno che ci siamo dati è stato portato avanti rispettando la data prevista per la sua riapertura, che si terrà mercoledì prossimo – ha dichiarato Angelo Caroccia – oggi gli operai sono al lavoro per portare a temine la parte viaria per le vetture e la parte sia pedonale che ciclabile, ponendo l’asfalto lungo tutto il tracciato. Stiamo inoltre rimettendo la nuova illuminazione e sistemando le aiuole che contornano il nuovo percorso stradale”.
Quindi l’appello dei cittadini, affinché il nuovo ponte possa essere riaperto in tempi brevi è stato raccolto. La tabella di marcia è proseguita come da programma e l’apertura, dopo 52 giorni di chiusura, è confermata per mercoledì 22 febbraio. La speranza ora è che, il traffico, specialmente nelle ore di punta possa dare un respiro di sollievo a tutti i cittadini.






