Caricamento...

Pista ciclabile, la Commissione Lavori Pubblici focalizzata sulla “Ciclovia Tirrenica”

Feola: “Ridefinito il progetto sull’ultimo tratto fra Focene e Fregene”


di Dario Nottola

Va avanti la pianificazione della nuova pista ciclabile che “unira’ ” Focene con Fregene. Ridefinito il progetto sull’ultimo tratto dell’itinerario, che fa parte del piano complessivo della Ciclovia Tirrenica.

L’intero tracciato previsto  è di 1,4 km. Si tratta di un altro tassello della rete delle ciclabili di Fiumicino, ormai largamente oltre i 30 km totali, indirizzata ora anche all’unione dei vari segmenti già realizzati od in realizzazione sul territorio.
 
E’ quanto emerso nella Commissione Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino. “Parliamo del tratto di pista ciclabile – informa il presidente della Commissione Lavori Pubblici, Roberto Feola – che interessa via Verdi, nella zona di Mare Nostrum, e che lambisce la costa e la macchia mediterranea. Come previsto dal progetto l’area sarà interessata anche dalla riqualificazione del tratto urbano, con il rifacimento del marciapiede, della ciclabile stessa, delle linee meteoriche e tutto il necessario. Il progetto ha subito, però, una variazione: la presenza di un cancello di una proprietà ci porta a procedere con un esproprio da parte della stessa società, che ha dato il consenso per il proseguimento dell’opera”.

“Sarà convocata un’altra Commissione – conclude Feola, che ringrazia gli Uffici e l’assessore Onorati per il lavoro ‘spedito’ che stanno conducendo – ed effettueremo un sopralluogo in via Verdi, dove verrà realizzato il ponticello lamellare di collegamento fra le due località e la parte della riqualificazione progettuale. Il progetto complessivo sarà presentato intorno alla metà di aprile“.
 
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz