Caricamento...

Piscina comunale di Fiumicino, prevista per inizio novembre la riapertura

Onorati: “Saranno completati, entro fine ottobre, i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’edificio”


di Dario Nottola

E’ attesa per inizio novembre la riapertura della piscina comunale di Fiumicino. Saranno completati, infatti, entro fine ottobre, i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’edificio che ospita la piscina. Lo assicura il vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici, Giovanna Onorati, che chiarisce le ragioni del ritardo nei tempi di lavoro per la piscina e gli edifici scolastici di via del Faro, a seguito delle richieste di chiarimento di molti utenti.
 
“A metà luglio – spiega Onorati – sono iniziati i lavori di ristrutturazione e consolidamento relativi alla messa in sicurezza dell’edificio edilizio contenente aule scolastiche, ex palestra e piscina comunale dei plessi Rodano e Segrè. Sono lavori per la messa in sicurezza che andavano necessariamente predisposti per rendere le strutture fruibili, funzionali e più sicure e dando la precedenza agli spazi scolastici interni”.
 
“In fase di esecuzione dei lavori gli uffici tecnici – aggiunge – hanno rilevato che, per la piscina comunale, in particolare, i lavori avrebbero richiesto più tempo del dovuto perchè più invasivi e imprevisti”.
 
Ci rendiamo conto che questo può causare disagio ma la sicurezza non può essere sottovalutata: per questo abbiamo chiesto alle ditte di essere rapide nell’esecuzione.  Il termine dei lavori, da cronoprogramma concordato con l’impresa esecutrice, è previsto per la fine di ottobre, con consegna dei locali al gestore della piscina dal primo novembre prossimo“, conclude Giovanna Onorati
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino