Caricamento...

Piazzale Molinari “terra di conquista” degli incivili

Dopo segnalazioni l’amministrazione comunale ha provveduto a far ripulire, ma oggi ancora altri cumuli di rifiuti


Da un pò di tempo piazzale Molinari (ex piazzale Mediterraneo), luogo abituale di ritrovo a Fiumicino, è diventato “terra di conquista” di alcuni incivili. Bivacchi e lasciti di rifiuti di ogni tipo sul piazzale in uno dei punti peraltro più frequentati e che precedono la passeggiata al molo sud del porto, interessato da lavori di restyling.

Venerdì scorso, dopo segnalazioni, l’amministrazione comunale di Fiumicino ha provveduto a far ripulire i cumuli di rifiuti, tra avanzi di cibarie di fast food, plastiche, ecc., al confine anche con la spiaggia. Stamattina di nuovo i segni di inciviltà e preludio, a questo punto, di una lunga battaglia per l’estate alle porte. Un invito alla cittadinanza, la parte civile in maggioranza, ad essere a sua volta sentinella di queste situazioni ed a segnalarle a chi di competenza.
 
All’amministrazione comunale, intanto, è stata segnalata la presenza e la ingente mole di sabbia tracimata dalla spiaggia, eredità del forte vento che ha accompagnato le mareggiate “fuori stagione” di aprile, affinché ci siano interventi di ripristino nella sede dell’arenile o la rimozione. Si attende il parere, vincolante, dell’Autorità portuale per decidere che tipo di provvedimento seguire legato allo sabbia.
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci