Caricamento...

Pensioni in contanti, in anticipo presso gli uffici postali. Dal 26 al 31 marzo per la mensilità di aprile 2020

Il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, ha annunciato che ad aprile, maggio e giugno il pagamento avverrà su più giorni per favorire le misure anti contagio

Per contenere il rischio da COVID 19 e contingentare gli accessi presso gli uffici postali, il pagamento delle prestazioni pensionistiche è anticipato secondo il seguente calendario:
 
– dal 26 al 31 marzo per la mensilità di aprile 2020;
– dal 27 al 30 aprile per la mensilità di maggio 2020;
– dal 26 al 30 maggio per la mensilità di giugno 2020.
 
In una situazione inedita, data dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. Il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, ha annunciato che ad aprile, maggio e giugno il pagamento avverrà su più giorni per favorire le misure anti contagio. A preoccupare sono i numeri molto elevati dei pensionati che hanno l’abitudine di andare a ritirare la pensione allo sportello postale. Catalfo ha spiegato che la misura anticipata per il mese di aprile (pagamento dal 26 al 31 marzo) varrà anche per i mesi di maggio e giugno. 
 
“Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Dott. Angelo Borrelli – ha detto Catalfo – ha firmato l’ordinanza con la quale, su mia proposta, per i mesi di aprile, maggio e giugno verrà anticipato e distribuito nell’arco di più giorni il pagamento dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili presso gli sportelli di Poste Italiane”.
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci