Caricamento...

Passo della Sentinella: cade lampada dell’illuminazione, sfiorati mamma e bimbo

Sul posto l’Associazione dei Vigili del Fuoco in Congedo. Nei prossimi giorni incontro con le autorità per fare il punto della situazione per la zona


di Valentina Fiordalice

Dramma sfiorato questa mattina a Passo della Sentinella a Fiumicino. Una lampada dell’illuminazione pubblica è crollata al suolo sfiorando una mamma con il suo bimbo, entrambi in attesa del bus alla fermata. L’incidente è avvenuto in via Passo della Sentinella e a staccarsi è stata, in particolare, l’intera batteria che compone l’impianto fotovoltaico del palo.

«UN INCIDENTE che poteva causare veramente una tragedia – spiega Remo Stefanelli  presidente dell’Associazione Vigili del Fuoco in Congedo di Fiumicino, intervenuto immediatamente sul posto – probabilmente a causa del forte vento dei giorni scorsi i lampioni sono stati sottoposti a troppe sollecitazioni e oggi, con il vento nuovamente in aumento, questo di via di Passo della Sentinella ha ceduto. Speriamo in un tempestivo intervento per il ripristino dei luoghi. Nei prossimi giorni avremo anche un incontro con le autorità comunali per poter fare insieme una valutazione della situazione dell’area dopo le forti mareggiate e il vento dei giorni passati».

SUL TAVOLO SARANNO PRESENTI ANCHE LE PROBLEMATICHE che riguardano gli allagamenti e la situazione detriti sulle spiagge di tutta la zona che, con il mare grosso, sono arrivati fin davanti le abitazioni. «Porteremo tutte le problematiche di zona all’attenzione. Gli stessi cittadini sono intervenuti nei giorni scorsi per aiutare a pulire ma rimangono sulle spiagge tantissimi rifiuti che possono diventare un serio pericolo». 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci