Caricamento...

Parco Tommaso Forti, Petrillo: “Bagni initilizzabili e condizioni inaccettabili per il personale di sorveglianza”

Il consigliere dell’opposizione chiede all’amministrazione comunale un intervento urgente


“Nel corso del consiglio comunale ho voluto portare all’attenzione della cittadinanza una situazione critica che riguarda il Parco Tommaso Forti. Da febbraio, i bagni pubblici del parco sono inutilizzabili a causa di ripetuti atti vandalici” dichiara Angelo Petrillo, Lista civica Ezio sindaco.
 
“Al netto di questa problematica – aggiunge – dal momento che erano previsti due affidamenti per la pulizia dei bagni, uno che scadeva a marzo e uno che iniziato subito dopo, ho chiesto in consiglio comunale che i fondi erogati per la pulizia dei bagni, proprio perché inutilizzabili, siano scorporati dall’affidamento in essere e non liquidati dall’affidamento precedente, e che quindi l’amministrazione possa risparmiare almeno su questa spesa. Su questa richiesta l’assessore Costa ha manifestato parere positivo“.
 
“Inoltre – prosegue Petrillo – durante il question time, ho sollevato un’altra questione critica: la condizione della guardiania incaricata della sorveglianza del parco. La presenza di una guardia è prevista dalle 8 del mattino alle 8 di sera, ma senza bagni funzionanti, dove può andare al bagno? Non è stato previsto alcun punto di ristoro dove il personale possa ripararsi dal sole o dalla pioggia, né un luogo dove potersi sedere e ristorarsi. Su questo punto, la risposta dell’assessore Costa è stata del tutto insoddisfacente e evasiva”.

“È evidente che l’amministrazione e la ditta incaricata non abbiano previsto adeguate condizioni lavorative per il personale di sorveglianza – ribadisce il consigliere dell’opposizione – che è costretto a rimanere in piedi senza avere accesso ai servizi igienici. Ritengo inaccettabile questa situazione e sollecito l’amministrazione a intervenire con urgenza per garantire la riapertura e la funzionalità dei bagni, nonché a predisporre condizioni lavorative dignitose per il personale di sorveglianza. È fondamentale che i lavoratori possano svolgere il proprio lavoro in condizioni di sicurezza e rispetto, così come è essenziale che i cittadini possano fruire del parco in modo adeguato” conclude Angelo Petrillo
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
The Owl Public House
Centro estivo