Caricamento...

Parco Tommaso Forti, per 4 mesi la “Word Wide Security & Investigation” garantirà la sicurezza

All’impresa di via delle Ombrine affidata anche la pulizia dei bagni e l’apertura e la chiusura dei cancelli


di Umberto Serenelli
 
Stop agli atti di vandalismo all’interno del parco Tommaso Forti di Isola Sacra. L’amministrazione di Fiumicino ha infatti affidato, all’impresa “Word wide security & investigation”, il servizio di presidio e gestione temporanea dell’area verde su cui insiste “La città dei bambini”.
 
Inaugurata lo scorso anno, la città è stata pensata principalmente per la fruizione dei piccoli e per tale motivo suddivisa in 3 aree tematiche con tanto di giochi dedicati alla diversa fascia di età oltre alla presenza di campi per la pallavolo, calcetto e basket.
 
Un progetto molto apprezzato dalle famiglie residenti nel comprensorio isolano che, dall’inaugurazione nel marzo del 2023, affollano l’area attrezzata che sorge in via Lorenzo Bezzi dove ancora non è stata assegnata la gestione dell’edificio bar-ludoteca, oggetto di numerosi e molto dannosi atti vandalici. Simile atteggiamento è stato riservato dai soliti ignoti anche ai servizi igienici.
 
Per tale motivo, con una determina di mercoledì scorso, la dirigente dell’assessorato all’Ambiente, Maria Teresa Altorio, ha proceduto all’affidamento per 4 mesi, dal primo aprile al 31 luglio, all’impresa di via delle Ombrine per un importo di circa 40mila euro.
 
La “Word wide security & investigation” dovrà garantire il servizio di presidio diurno, dalle ore 8 alle 20, con il compito di aprire e chiudere i cancelli del parco, pulire i bagni e rifornirli di carta igienica, sapone e di asciugamani con la presenza di un fasciatoio a disposizione dei genitori con neonati.

“Plaudiamo all’iniziativa dell’amministrazione – precisa la mamma Francesca Serchiani – la presenza di personale in divisa, anche se appartenenti a servizi privati, fa sempre piacere vederle girare nel parco soprattutto perché terranno lontani gli individui che si abbandonano a atti di vandalismo contro strutture appena costruite”.
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino