Oggi il sit-in dei residenti su via del Caravaggio
Oggi pomeriggio, sabato 20 gennaio, i residenti di Parco Leonardo hanno partecipato al sit-in, per l’incidente avvenuto l’8 gennaio su via del Caravaggio, a ridosso della rotatoria. Un incidente che ha causato la morte di un uomo, investito da un’auto mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.
La protesta ha visto la partecipazione di circa 100 cittadini che con la loro presenza hanno voluto testimoniare il pericolo dell’incrocio e la richiesta immediata agli uffici competenti di un semaforo o un dosso.
“Il sit-in di oggi è solo l’inizio, non ci fermeremo – ha dichiarato Alessio Berardo, organizzatore della manifestazione – l’incidente mortale avvenuto su questa strada ripropone il tema della viabilità nella zona di Parco Leonardo, che necessita di una risistemata generale. La nostra è una protesta apolitica – ha sottolineato – che porteremo presso tutti gli enti preposti alla sicurezza sino al raggiungimento del nostro obiettivo, una maggior sicurezza stradale per i residenti”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central