
Poggio: “Sulla scuola iniziamo con il piede sbagliato”
“Nemmeno il tempo di cominciare che l’ormai sfortunato asilo nido di Parco Leonardo finisce nuovamente nei guai – lo dichiara il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, Federica Poggio – l’anno scorso l’invasione dei topi, quest’anno l’assenza di acqua potabile causata dal passaggio di ‘bolletta’ tra il consorzio Spiges e il Comune di Fiumicino: Almeno questa è stata la risposta ufficiosa diffusa ai genitori e per la quale siamo ancora in attesa della versione ufficiale dell’amministrazione”.
“Nemmeno a dirlo: il caos – ribadisce Poggio – famiglie costrette in fretta e furia a riprendere i bambini per poi fare dietrofront un’ora e mezza dopo quando l’acqua è magicamente tornata. Peccato che la frittata fosse ormai ‘cucinata’: decine di genitori hanno dovuto dare forfait al lavoro o trovare una soluzione alternativa”.
“Sarà un caso ma quando si parla di scuola quest’amministrazione continua a farsi trovare impreparata. Lo scorso anno i problemi sul trasporto scolastico, le mense, le derattizzazioni, le infiltrazioni d’acqua. Quest’anno il caos legato alle iscrizioni dei servizi mensa e trasporto e ora, a scuola appena iniziata, l’assenza di acqua. Cambiano i fattori ma il risultato è sempre lo stesso: impreparazione e approssimazione. E a farne le spese – conclude Federica Poggio – sono i soliti noti: quei cittadini che continuano a vedersi aumentate le tasse per servizi di cui usufruiscono poco e male”.






