Caricamento...

Nuovo ponte della Scafa. Domani l’Assessore Caroccia a colloquio con i tecnici Simu per la realizzazione della “bretella”

“Chiediamo la sua realizzazione per bypassare il cantiere senza riversare il traffico nel centro abitato”


di Dario Nottola
 
L’amministrazione comunale di Fiumicino, per evitare ulteriori disagi ai residenti della zona durante la prossima realizzazione del nuovo Ponte della Scafa, discuterà domani con Roma Capitale del progetto di una “bretella” che eviti che il traffico si riversi all’interno del centro abitato.
 
“Domani – rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici di Fiumicino, Angelo Caroccia – sarò a colloquio con i tecnici del Simu, il Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale, per discutere della realizzazione del nuovo Ponte della Scafa e della Bretella che abbiamo proposto e che Roma ha accettato di realizzare“.

“Si tratta – spiega l’Assessore – di una strada costruita ex novo per bypassare il cantiere senza riversare il traffico, come immaginato dai tecnici in un primo momento, all’interno del centro abitato e delle piccole arterie di Fiumicino”.
 
“Soddisfatto di questo importantissimo accordo raggiunto, domani mi recherò in via Petroselli per offrire la nostra collaborazione a Roma e per farmi portavoce delle necessità nonchè preoccupazioni dei nostri concittadini che in occasione dell’apertura di quel cantiere devono essere messi nelle condizioni di spostarsi senza che questo diventi per loro un calvario. Ecco perchè – conclude Angelo Caroccia – ci sarò domani e ogni volta che la nostra presenza sarà necessaria”.
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz