Caricamento...

Nuova viabilità: via della Scafa

Azzolini As.c.ob.:”chiediamo a Canapini di mantenere l’attuale senso di marcia su via della Scafa”

“Vorremmo approfittare delle ultime lettere pubblicate su Fiumicino online per informare i Cittadini sulle ultime iniziative della nostra Associazione sul tema della viabilità – ha dichiarato Orazio Azzolini, presidente dell’Associazione Comune Obiettivo – vorremmo iniziare dall’ultima pubblicata in ordine di tempo per ribadire la nostra posizione e per lanciare ancora una volta il nostro appello affinché il Sindaco “tenga duro” e mantenga l’attuale senso di marcia di via della Scafa. Anche se restiamo estremamente dubbiosi sul legame tra la nuova viabilità ed il calo degli incassi delle attività commerciali della Madonnella, concordiamo con quanti dicono che nella zona mancano i parcheggi e siamo, quindi, pronti a discutere con i Cittadini e le Associazioni della zona per presentare su questo tema una proposta comune”.
“Per quanto riguarda i lavori in corso di realizzazione su via degli Orti – prosegue Azzolini – non possiamo non esprimere il nostro apprezzamento visto che la riqualificazione di questa strada era uno dei punti più importanti del nostro programma. Accanto a questo però, ribadiamo all’Amministrazione la richiesta di realizzare un analogo intervento su via della Foce Micina e su via del Canale. Ribadiamo inoltre la richiesta di realizzare una rotatoria all’incrocio tra la stessa via del Canale e via Foce Micina”.
“Come per via della Scafa, è nostro intendimento aprire un dialogo con le Associazioni della zona – sostiene il presidente Azzolini – anche con quelle che hanno una posizione diversa dalla nostra, per elaborare insieme un progetto comune da sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione”.
“Sul tema della viabilità della zona via Portuense – ponte 2 Giugno, al più presto incontreremo i Dirigenti degli Assessorati competenti per ribadire la nostra proposta di restringere i marciapiedi all’incrocio tra via Portuense e via Coccia di Morto per creare due corsie distinte per chi procede lungo via Portuense verso Parco Leonardo e chi invece vuole svoltare a sinistra verso via Coccia di Morto. Ribadiremo inoltre la nostra richiesta di mantenere nell’immediato l’attuale viabilità su Largo dei Delfini e di attuare un intervento coraggioso come quello appena realizzato all’Isola Sacra. Invitiamo tutti i Cittadini interessati a seguirci visitando il nostro sito all’indirizzo www.ascobfiumicino.it” conclude Orazio Azzolini, presidente dell’Associazione Comune Obiettivo.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz