Caricamento...

Notte prima degli esami

Tommaso Campennì: “In bocca al lupo a tutti i maturandi”


“Domani sosterrete la vostra prima prova scritta che aprirà il ciclo fino all’esame orale. Un passo importante per tutti voi. Un trampolino di lancio che in un batter d’occhio vi farà passare da semplici adolescienti a uomini e donne pronti ad entrare nel mondo dei grandi.

Sono sicuro che state vivendo queste ore con ansia, stress e agitazione, nella speranza che tutto finisca presto, ma mi sento di darvi un consiglio visto che ho vissuto le vostre stesse emozioni non troppi anni fa. Vivete queste ore con i vostri compagni di classe, con gli amici, con le vostre famiglie. Saranno ore che ricorderete per il resto della vostra vita. Vi mancherà la scuola, così come i professori, i compiti in classe, le risate, le gioie e le ansie che avete affrontato in questi anni, vi mancherà tutto.

Questa sera lo so, starete con lo sguardo rivolto al cielo a vedere le stelle assieme ai vostri amici, ascoltando più e più volte, fino alla noia, la canzone di Antonello Venditti ‘Notte prima degli esami’, in attesa dell’imminente domani, giorno nel quale andrete ad affrontare la prima prova importante della vostra vita.

Non concentratevi sul voto finale, quello che conta è che siate sempre ragazzi curiosi, ricchi di principi e valori, perché la società di oggi ha veramente bisogno di tutto questo. In bocca al lupo a tutti i maturandi. Ad Maiora!!”

Tommaso Campennì, incaricato alle politiche giovanili del Comune di Fiumicino
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino