Caricamento...

Nidi d’Estate. Servizio anche ad agosto. Sul resto polemiche strumentali

Poggio, Picca e D’Intino: “La diatriba ‘pubblico/privato’ risulta quindi francamente fuori luogo”


“Il servizio ‘nidi d’estate’ sarà attivo anche ad agosto. Una novità assoluta per permettere a molte famiglie di conciliare lavoro e famiglia senza dover fare scelte drastiche” lo dichiarano Federica Poggio, assessore alla Cultura; Monica Picca, assessore servizi sociali e pari opportunità e Vincenzo D’Intino, assessore bilancio.
 
“Questa, a nostro avviso – aggiungono – sarebbe l’unica cosa degna di menzione in tutta questa paradossale vicenda in cui l’opposizione, a corto di polemiche, ha tirato in ballo l’amministrazione“.
 
“La scandalosa ‘integrazione fra servizi pubblici e privati’, va ricordato, è incentivata da una legge regionale del 2020 approvata dall’allora Amministrazione Zingaretti e fortemente rivendicata dal Partito Democratico locale – rimarcano – Fu proprio l’allora assessore comunale alle scuole, in un’intervista, a sostenere che ‘i nidi privati rispondono alle esigenze di diverse famiglie’ “.
 
“La diatriba ‘pubblico/privato’ risulta quindi francamente fuori luogo – ribadiscono – Primo: in considerazione del fatto che ci sarà una effettiva integrazione fra nidi comunali e privati. La seconda: l’indisponibilità di due nidi comunali per lavori di manutenzione che riduce la possibilità di sfruttare strutture pubbliche. La terza: rispettivamente nel 2022 e nel 2023 solo 3 e 4 nidi comunali furono utilizzati dall’amministrazione di centrosinistra, per il resto erano privati. In quei casi i bambini non furono ‘strappati dalle loro strutture e routine quotidiane?’ “.
 
“Siamo sicuri che le famiglie, che non dovranno scegliere tra lavoro e cura dei figli, e i loro piccoli apprezzeranno l’offerta diversificata e di qualità trovando luoghi in grado di ospitarli al meglio” concludono gli Assessori del Comune di Fiumicino Federica Poggio, Monica Picca e Vincenzo D’Intino
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino