
Biselli:”AdR fa i conti senza l’oste, dimenticandosi che l’aeroporto sta a Fiumicino”
La società Aeroporti di Roma e Roma Capitale hanno firmato in Campidoglio, alla presenza del il sindaco di Roma Gianni Alemanno e l’Amministrato delegato di Adr Lorenzo Lo Presti, l’accordo del Network turistico AdR-Roma per promuovere lo sviluppo di flussi di traffico proveniente da paesi esteri considerati strategici, creare un’offerta turistica verso la città di Roma per i passeggeri in transito con sosta di più ore.
“Con questo atto – ha detto Lo Presti – viene ulteriormente rafforzata la proficua e fattiva collaborazione già esistente tra la società di gestione dello scalo e Roma Capitale, ricordando che Aeroporti di Roma ha un forte progetto di sviluppo sul Leonardo da Vinci, intorno al quale aggregare le forze imprenditoriali, economiche, sociali e istituzionali di Roma”.
Dopo le dichiarazioni dell’Amministratore delegato AdR, interviene il Consigliere comunale della Città di Fiumicino Raffaello Biselli (vedi foto) “Il network turistico? AdR fa i conti senza l’oste. Ma che s’è dimenticata che l’aeroporto sta a Fiumicino? Invece di guardare al futuro, a investimenti faraonici nei prossimi cinquant’anni, a parlare di niente, della ‘fuffa’, cominci a utilizzare gli aumenti delle tariffe per svolgere al meglio il proprio ruolo di garante del sistema aeroportuale e si concentri su quei quattro temi fondamentali che spesso gli sfuggono: sicurezza, infrastrutture, impatto ambientale e occupazione”.
“Cominci a rispettare le norme contrattuali – ribadisce Biselli – a non far chiudere un’azienda al giorno, a non privatizzare tutti i propri asset. Finisca questo benedetto molo C, dopo anni di stallo. Si mostri più attenta alle esigenze della città. Parli meno e agisca di più. E la smetta di giocare sulle spalle degli altri. Così non si va da nessuna parte”.






