Caricamento...

Nassiriya, 22 anni dopo: la città ricorda i caduti con una cerimonia commemorativa

Deposizione di una corona e momento di raccoglimento al monumento di Testa di Lepre. Presente la vice sindaco Giovanna Onorati

 

 

A ventidue anni dalla strage di Nassiriya, la città torna a riunirsi per rendere omaggio ai militari e ai civili italiani caduti il 12 novembre 2003 durante la missione di pace in Iraq. L’appuntamento è per il 12 novembre presso il monumento di Testa di Lepre, in Largo Formichi 16, dove si svolgerà una cerimonia ufficiale di commemorazione.

 

Alla presenza delle Autorità religiose, militari e civili, verrà deposta una corona d’alloro per ricordare le 19 vittime dell’attentato, simbolo del sacrificio e del servizio alla Nazione. Durante il momento istituzionale è previsto un raccoglimento in memoria dei caduti e un breve tributo alle famiglie e ai colleghi delle vittime.

 

A rappresentare l’Amministrazione comunale sarà la vice sindaco Giovanna Onorati, che porterà il saluto e la vicinanza della comunità locale. “Il ricordo di Nassiriya – è il messaggio condiviso dall’organizzazione – non è solo memoria, ma impegno a custodire valori di pace, coraggio e servizio”.

 

 

La cerimonia è promossa dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione V.B. “Salvo D’Acquisto” M.O.V.M., che ogni anno rinnova l’invito alla cittadinanza a partecipare e mantenere vivo il ricordo di una pagina dolorosa ma significativa della storia recente italiana.

 

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
Web Agency Roma, dal 2001 realizziamo siti web e diamo visibilità alle aziende con la SEO
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Parco da Vinci
Parco da Vinci
Parco da Vinci
Parco da Vinci