Dichiarato lo stato d’allerta anche a Fiumicino
Le correnti tendono gradualmente a disporsi dai quadranti sud-occidentali a causa dell’avvicinamento di una intensa perturbazione dalla Francia. Le previsioni indicano il rischio di un evento meteorologico estremo con piogge e venti di forte intensità che raggiungeranno Roma nella tarda mattinata di lunedì 15 ottobre.
La macchina operativa è già in stato di preallerta ed il Campidoglio è in costante contatto con la Protezione civile regionale e con il Dipartimento Nazionale per affrontare l’emergenza.
Lo stato di allerta è stato dichiarato anche su tutto il litorale romano e nel comune di Fiumicino, dove è stato attivato un Coordinamento di Protezione civile, perchè secondo le previsioni meteo anche la zona costiera verrà investita da forti eventi temporaleschi.
“Nessun allarmismo, è solo un livello di allerta – ha dichiarato il Sindaco, Mario Canapini – come abbiamo già fatto in passato, è stato attivato un coordinamento con tutti gli enti coinvolti, dalle associazioni di protezione civile, alla vigilanza urbana ed al Consorzio di bonifica che monitoreranno viabilità, scuole e canali”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene