“In merito alla manifestazione di ieri, mercoledì 28 febbraio, nella quale abbiamo richiesto la videosorveglianza nelle scuola a difesa di tutti, ci teniamo a sottolineare che siamo state noi ad aver organizzato tutto”. A parlare sono le mamme, i papà e tutti coloro che ieri mattina hanno manifestato, chiedendo un confonto diretto con il Sindaco Esterino Montino, circa la situazione sicurezza nelle scuole, dopo l’episodio di violenza da parte di una maestra su alcuni bambini dell’asilo. Episodio tornato sull’onda delle polemiche dopo l’inchiesta andata in onda sul programma “Le Iene”.
Manifestazione per la sicurezza dei bambini nelle scuole: No alla strumentalizzazione politica
Parlano chiaro i comitati che ieri hanno manifestato sotto al Comune
di Erica Fasano
Il Comitato Fronte Scuola ed il Comitato a tutela dei più deboli hanno dichiarato di voler prendere le distanze da ogni strumentalizzazione politica su questa questione, mostrando determinazione nel portare avanti una battaglia che già ieri ha iniziato a portare i suoi frutti.Il Sindaco Esterino Montino si è reso disponibile e pronto al confronto con i cittadini, mettendo in agenda un altro incontro nelle prossime settimane.
“Quello di ieri è solo l’inizio di una serie di manifestazioni ed incontri che verranno organizzati e che certamente faranno luce su quanto accaduto, ma serviranno principalmente per sensibilizzare ed informare le persone su tematiche delicate grazie anche all’aiuto di alcuni esperti che prenderanno parte a queste conferenze”.
Domani, venerdì 2 marzo alle ore 9, presso via Coni Zugna 25, ci sarà dunque un incontro aperto a tutti che vedrà riuniti psicologi, comitati di genitori ed associazioni per dibattere sull’uso della videosorveglianza nelle scuole come prevezione sui maltrattamenti dei minori.