Caricamento...

Maltempo, la zona nord del Comune colpita da una tromba d’aria, sul posto i Vigili del fuoco, i volontari della Protezione civile e la Polizia locale

Molti alberi ed altre strutture sono crollati nella zona del borgo di Testa di Lepre, Aranova e Tragliatella, danneggiando anche delle vetture

di Dario Nottola

Nelle ultime ore è la zona nord del Comune quella che è stata più pesantemente colpita dal maltempo. Secondo le prime informazioni, a causa di una tromba d’aria, molti alberi ed altre strutture, come gazebo, sono crollati nella zona del borgo di Testa di Lepre, danneggiando anche delle vetture.  

Stanno intervenendo, per rimuovere le alberature, come avvenuto già su via di Casal Sant’Angelo, i Vigili del fuoco, i volontari della Protezione civile e la Polizia locale. Molte le segnalazioni in arrivo dai residenti.

“A seguito della tromba d’aria che si è abbattuta questo pomeriggio a Testa di Lepre, Aranova e Tragliatella, la Polizia locale, i Vigili del fuoco, e le Associazioni di protezione civile, hanno prontamente risposto all’emergenza mettendo in sicurezza le zone colpite. Si prega di prestare la massima attenzione nelle prossime ore fino al termine dell’emergenza”, rende noto il Comune di Fiumicino.

Dalle 15 la sala operativa del Comando di Roma ha ricevuto diverse richieste di intervento in seguito al maltempo che si è abbattuto su Roma e parte della sua provincia. La tipologia degli interventi varia dagli alberi, rami ed insegne pericolanti legati al forte vento, alle infiltrazioni d’acqua all’interno di abitazioni e/o attività commerciali, in conseguenza al forte nubifragio che si è abbattuto non solo su Roma ma anche su parte del territorio provinciale.
 
Numeri emergenze:
– Protezione civile: 06 85 91 3807
– Polizia locale: 06 65 21 0790
 
(foto dei Vigili del Fuoco e del profilo di Giovanna Onorati)
 
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo