
Questa mattina l’ultimo episodio in via Giorgio Giorgis a Fiumicino
di Fiumicino Online
Ancora scene di sporcizia e inciviltà nelle vie della città di Fiumicino, dove abbandonare sacchetti di rifiuti per strada pare essere un’usanza ancora difficile da sradicare.
Questa mattina l’ultimo episodio in via Giorgio Giorgis, accanto ad un cestino porta rifiuti, all’altezza dell’incrocio con via della Torre Alessandrina.
“Una situazione inaccettabile, soprattutto in alcune strade particolarmente bersagliate dalle cattive abitudini di cittadini incivili – è il commento dei passanti, alle prime ore del mattino – si tratta di comportamenti che andrebbero contrastati con ogni mezzo. Non è pensabile che una città civile getti i rifiuti per strada, soprattutto se a pagare le spese dei pochi che sporcano è la città intera e l’immagine di tutti”.
Il fenomeno legato all’abbandono dei rifiuti rappresenta una piaga sociale non di facile gestione. Le immagini che arrivano da molte parti del nostro territorio comunale dimostrano che l’inciviltà è ancora dilagante. L’abbandono di rifiuti urbani in aree pubbliche e private comporta un danno ambientale e costi aggiuntivi per la gestione del servizio di raccolta con spese che vanno a riversarsi inevitabilmente sul piano della tassa sui rifiuti e di conseguenza a carico dei cittadini.






